mercoledì 3 giugno 2020

NAMELESS MUSIC FESTIVAL

Riprendendo gli approfondimenti fatti sull'applicazione dell'elettronica all'ambito musicale, dopo aver  dato qualche informazione sulla nascita e sulle caratteristiche principali del genere e dopo aver parlato del genere elettro-etnico, propongo oggi alla vostra attenzione un festival di musica elettronica che avviene in Italia.
Il Nameless Music Festival, che vede la sua prima realizzazione nel 2013, ospita ormai da otto anni decine e decine di artisti che rappresentano la musica elettronica in alcune delle sua sfaccettature: electro house, EDM, elettrorap, etc.
In particolare tra i vari ospiti dell'edizione del 2019 ve ne propongo due di fama mondiale,  appartenenti a due generi musicali diversi, che si sono succeduti sul palco: Steve Aoki (electro house) e K?D (Electronic).

[Nella sovrastante foto scattata da me stessa potete vedere Steve Aoki con la bandiera Italiana a metà della sua esibizione;
A sinistra invece potete vedere quello che secondo me è lo spezzone di video dell'esibizione di K?D che meglio può darvi un esempio di cosa si intenda per musica elettronica (sempre girato da me stessa durante lo svolgimento del Festival)].

Vorrei inoltre farvi notare, grazie al video, come l'elettronica giochi un ruolo fondamentale anche nella scenografia di luci che accompagna le esibizioni.

Nessun commento:

Posta un commento