domenica 31 maggio 2020

STEP#22 TRA GLI SCAFFALI

Genere: Serie tv (3 puntate), film/cartoon fantascientifico. Sotto certi aspetti si può notare una certa ironia verso il protagonista Xen.

Trama serie tv: in un futuro immaginario non troppo lontano in cui anche gli oggetti saranno in grado di parlare e volere, ecco la breve vicenda di questi tre prodotti elettronici che dovranno affrontare un'avventura carica di ostacoli all'interno di un grosso centro commerciale. Se dovessero fallire uno di loro potrebbe rimetterci la propria vita.

EPISODIO 1
Siamo nel 2102, era in cui l'elettronica fa da padrona in tutti i settori, e sono proprio i suoi più celebri rappresentanti i protagonisti di questa nostra serie tv.
Xen, il miglior smartphone mai inventato capace di fare praticamente tutto;
Pimy, il Led che tutti vogliono e che si ricarica autonomamente mentre è acceso;
Lexa, l'ultimo modello di stampante 3D.
I nostri tre protagonisti erano considerati da tutti gli oggetti del supermercato come delle vere e proprie celebrità e tutti gli umani facevano a gara per accaparrarseli. La loro vita sembrava perfetta, fino a quando, a causa di un grave temporale, tutto il centro commerciale rimase senza corrente elettrica.
Tra gli scaffali del supermercato  di elettronica si scatenò il panico.
L'idolo delle lampade, Pimy, diede sfoggio della sua bellezza illuminandosi e rischiarando così l'oscurità che in una frazione di secondo era calata.
Ma i guai ancora non erano iniziati.


EPISODIO 2
I tre amici decisero di mettersi alla ricerca del quadro elettrico per poter riattivare la corrente e Xen, vantandosi di avere sempre  tutte le risposte pronte, sfruttò il suo potente motore di ricerca per trovare su internet la planimetria dell'edificio e trovare la stanza di controllo generale.
Localizzata la posizione, iniziano il lungo cammino che li porterà alla meta.
Erano passati solo pochi minuti quando sullo schermo di Xen comparve ciò che nessuno vorrebbe mai leggere, "Batteria al 20%".
Xen iniziava a non sentirsi bene, era stanco, affaticato, tutto ormai era nelle mani di Lexa e Pimy.
Non c'era più tempo da perdere, dovevano riattivare la corrente e collegare Xen alla presa.
Lexa allora ebbe l'idea di stampare uno skateboard e con l'aiuto di cacciavite, vite e chiave inglese, che fortunatamente si trovavano proprio nei paraggi, montarono le ruote al supporto.
In men che non si dica i tre avventurieri stavano sfrecciando per le corsie.


EPISODIO 3
Xen stava sempre peggio, le possibilità di sopravvivenza erano al limite, quando in lontana Pimy vide la porta che stavano cercando. La aprirono, individuarono il quadro di controllo ma un nuovo problema si presentò ai loro occhi: un lucchetto. Nessuno sapeva come aprirlo e non avevano abbastanza tempo per cercare la chiave. Avevano pochi minuti prima che la batteria di Xen si esaurisse del tutto. Le speranze sembravano perse quando Lexa ebbe la grande idea di coinvolgere anche Larry, il Piede di porco, l'acerrimo nemico di tutti gli strumenti elettrici.
Larry accusava i nuovi prodotti elettronici di avergli rubato la scena. Convincerlo non fu facile, Pimy  dovette addirittura ammettere che lui fosse più utile di qualsiasi altro prodotto elettronico in circolazione, ma ce la fecero.
Aprirono il quadro, riattaccarono la corrente e collegarono Xen alla prima presa disponibile.
In pochi secondi lo smartphone si sentì meglio e i tre amici poterono finalmente  tornare sui loro scaffali, giusto in tempo per accogliere i nuovi clienti che a breve avrebbero invaso il supermarket.


Nessun commento:

Posta un commento